Blog

Stig vince la tappa di Portoferraio delle Audi Sailing Series Melges 20

Posted by:

Stig vince la tappa di Portoferraio delle Audi Sailing Series Melges 20
Si è conclusa il 9 giugno a Portoferraio la terza tappa delle Audi Sailing Series Melges 20.
La vittoria finale dopo cinque prove disputate è andata a Stig di Alessandro Rombelli (20 punti) con Paul Goodison alla tattica e Giorgio Tortarolo a prua. Al secondo posto con 27 punti Legionario di Giancarlo Capolino con Francesco Ivaldi ed Edoardo Ricci, al terzo Out of Reach  (Guido Miani, Gabriele Benussi e Nevio Sabadin) con 31 punti.
Quello di Stig è stato l’unico equipaggio in grado di vincere due regate consecutive, vittorie che hanno evidentemente consentito al suo equipaggio di accreditarsi di diritto anche per il successo finale.
“Siamo molto soddisfatti sia per il risultato, che per le prestazioni e la costanza di rendimento – ha dichiarato Alessandro Rombelli dopo la premiazione - tutto l’equipaggio ha lavorato molto bene e con grande concentrazione.  Ci siamo ripresi con gli interessi ciò che abbiamo lasciato sul campo di regata di Porto Ercole quando abbiamo sprecato un grande risultato nell’ultima prova. Paul (Gooodison) ha letto sempre molto bene il campo e il fatto di aver fatto bottino pieno ci dà grande forza per i prossimi appuntamenti”.

 

0


About the Author:

Add a Comment