Portfolio

Uka-Uka Racing
Uka-Uka Racing, dell’armatore Lorenzo Santini, è uno dei team di Melges 24 più forti a livello internazionale, unico equipaggio ad aver vinto per tre volte consecutive il Campionato del Mondo di Classe con a bordo, tra gli altri, Lorenzo Bressani (timoniere) e Federico Michetti (Tailer e Team Manager). L’attività del team è iniziata nel 2002 sui Benetteau 25, dopo tre stagioni, Uka Uka Racing è passato dal 2005 al 2007 al Mumm 30, per poi approdare alla classe Melges 24 e Melges 32 nelle quali ha ottenuto risultati di prestigio internazionale per i cinque anni consecutivi.

B-lin Sailing Team
B-lin Sailing Team del giovane armatore carrarino Luca Lalli, è un team che ha regatato con successo a bordo del Melges 32. Nel 2010, alla sua stagione di esordio, Luca Lalli ha vinto il Campionato del Mondo di Classe a San Francisco, in California (USA) con due punti di vantaggio sul secondo classificato. Ancora una volta a coadiuvare il team c’erano Lorenzo Bressani alla tattica e Federico Michetti nel ruolo di Team
Manager e di Tailer. Nel 2012, Luca Lalli mantenendo invariati i membri chiave del team è passato al circuito dei Melges 20 vincendo tra le altre la Miami Winter Regatta negli USA.

Stig
Stig, il nuovo Baltic 72 GP dell’armatore timoniere Alessandro Rombelli, ha partecipato alla stagione di regate del 2012 e, si appresta ad affrontare gli impegni del 2013 con ottimi presupposti. Nel 2012 dopo il terzo posto nella sua regata d’esordio la Coppa del Re a Palma di Maiorca, ha regatato al Mini Maxi Rolex World Championship di Porto Cervo, quindi alla Rolex Middle Sea Race a Malta. A bordo di Stig regatano, tra gli altri il fuoriclasse triestino Lorenzo Bressani nel ruolo di tattico, Silvio Arrivabene ex di Alinghi in qualità di project manager e di navigatore e Giorgio Tortarolo come team manager. Alessandro Rombelli regata attivamente e con successo anche nel circuito dei Melges 20


Mascalzone Latino
Vincenzo Onorato è il Presidente di Mascalzone Latino, team velico da lui fondato nel 1993. Sempre alla ricerca di nuove sfide, Mascalzone Latino ha ottenuto numerosi successi che lo hanno portato a diventare uno dei top-team della vela mondiale. A comporre la flotta di Mascalzone Latino una serie di imbarcazioni di ultima generazione impegnate ogni anno sui campi di regata nelle diverse Classi d’appartenenza. Attualmente il Team è attivo in cinque categorie di regate: America’s Cup, Farr 40, Farr 30, Melges 32 e Smeralda 888.

Bombarda Racing
Il team di Bombarda Racing, dell’armatore- timoniere Andrea Pozzi, ha esordito nel 2012 nella classe Melges 32 ottenendo diverse soddisfazioni e gettando le basi per una crescita futura. Il team, in vista della stagione 2013, ha scelto una nuova configurazione a bordo che vede, tra gli altri, il fuoriclasse triestino Lorenzo Bressani alla tattica e Federico Michetti, Campione del Mondo di classe in carica e Presidente di Melges Europe, nel ruolo di team manager. Bombarda Racing nel 2013 parteciperà ai principali eventi agonistici della classe Melges 32.

Torpyone
Il team di Torpyone nasce nel 2006, per volontà del Edoardo Lupi, da sempre attivo appassionato del mondo della vela. Dal 2006 al 2008 l’equipaggio regate nel circuito dei Melges 24, partecipando agli appuntamenti più importanti. Nel 2009 il team approda ai Melges 32 ampliando l’equipaggio con cui continua ad essere presente tutt’ora nel circuito di classe.