Blog

Giochelotta di Francesco Conte vince la Coppa Carlo Negri

Posted by:

Giochelotta di Francesco Conte vince la Coppa Carlo Negri

Si sono concluse oggi 1 maggio le Regate Pirelli – Coppa Carlo Negri, organizzate dallo Yacht Club Italiano in collaborazione con il Circolo Velico di Santa Margherita Ligure.
Le condizioni meteo hanno imposto uno stop all’ultimo giorno delle regate, il vento è rimasto infatti molto debole e incostante fin dall’inizio della mattina, impedendo la partenza dell’ultima prova. Poco prima delle 14 il Comitato ha annullato la regata e ha rimandato i concorrenti a terra.

Diventano così definitive le classifiche generali stilate dopo le regate svoltesi domenica e martedì e la Coppa Carlo Negri, challenge perpetuo, viene assegnata a Giochelotta di Francesco Conte, vincitore overall nel raggruppamento più numeroso (Gruppo B).

Giochelotta l’X35, dell’armatore Francesco Conte, con Giorgio Tortarolo in qualità di team manager, chiude così l’evento al primo posto davanti a Symphony di Viacheslav Frolov e Readyxsea di Roberto Gradnik rispettivamente secondo e terzo classificati.

Molti gli altri X-35 in gara che hanno concluso alle spalle di Giochelotta tra cui Be Blue di Michele Rayneri, Ave Maria di Maria Balbo di Vinadio, Foxy Lady di Carlo Costigliolo e Spirit of Nerina di Paolo Sena.

Le regate si sono svolte dal 28 aprile al 1 maggio e sono state aperte sono aperte a tutte le imbarcazioni stazzate IRC con una lunghezza superiore a 9,14 metri, suddivise in Gruppo 0 (IMA, Maxi, Swan Maxi Class, Wally, Mini Maxi), Gruppo A (Classi 0-1-2) e Gruppo B (Classi 3-4).

0


About the Author:

Add a Comment