Blog

Dominio spagnolo a Torbole nei Melges 32: vince Bribon-MoviStar (Spagna). A bordo Giorgio Tortarolo, team manager e randista del team

Posted by:

Dominio spagnolo a Torbole nei Melges 32: vince Bribon-MoviStar (Spagna). A bordo Giorgio Tortarolo, team manager e randista del team

Torbole, 14 luglio 2013: si è conclusa oggi la quarta tappa delle Audi Sailing Series Melges 32, organizzata da B.Plan Sport & Events in collaborazione con la Classe Internazionale Melges 32 e il Circolo Vela Torbole. Diciannove equipaggi presenti e provenienti da nove nazioni (Germania, Giappone, Italia, Inghilterra, Russia, Spagna, Svezia, Svizzera e Usa).

Otto le prove disputate nei tre giorni del programma in eccezionali condizioni meteo con vento medio – forte e acqua piatta. Meritata vittoria finale per Bribon-MoviStar dell’armatore spagnolo Marc de Antonio Altimira che ha collezionato una serie di risultati parziali che non ammettono repliche (per sei volte su otto prove nei primi cinque). Al secondo posto da Robertissima 1 di Roberto Tomasini Grinover e al terzo dagli americani di Argo di Jason Carroll. Primo degli italiani Torpyone di Edoardo Lupi (tattico l’olimpionico Pietro Sibello) che si classifica al quarto posto.

Per Giorgio Tortarolo, team manager randista a bordo di Bribon-MoviStar, questo è il secondo risultato utile in otto giorni dopo il secondo posto della scorsa domenica nei Melges 20 a bordo di Stig: “Torbole mi porta fortuna – scherza Tortarolo – in realtà il nostro tattico Gustavo Martinez Doreste è stato molto bravo a ‘leggere’ il campo di regata tutt’altro che obbligato in questi giorni, l’ armatore ha portato la barca al meglio e tutto l’equipaggio ha girato a dovere”.
Tortarolo, titolare di One Design Service, società di servizi specializzata nella messa a punto e nell’assistenza alle classi monotipo, continuerà a regatare nel corso della stagione partecipando al Campionato Europeo Melges 20 a Porto Rotondo (dal 29 agosto al 1 settembre), alla Maxi Rolex Cup a Porto Cervo e sarà poi di nuovo a Porto Rotondo dal 18 al 22 settembre per il Mondiale Melges 32, ultima tappa delle Audi Sailing Series 2013.

0


About the Author:

Add a Comment