Blog

Bombarda Racing vince la Key West Race Week nella classe Melges 32

Posted by:

Bombarda Racing vince la Key West Race Week nella classe Melges 32

Si è conclusa con la vittoria di Bombarda Racing nella classe Melges 32 la Quantum Key West 2013, classica regata che apre la stagione internazionale dei monotipi e dell’altura e che, quest’anno, ha visto la partecipazione di oltre 100 imbarcazioni da più di 18 nazioni.
Nella classe Melges 32 dove tre imbarcazioni italiane erano in gara per la vittoria, la leadership della classifica è stata in mano al team di Bombarda Racing fin dal secondo giorno di regate, mentre alle sue spalle si sono alternati diversi equipaggi nel corso dei cinque giorni di evento. La classifica finale, ha visto posizionarsi alle spalle del team di Andrea Pozzi gli equipaggi di Leenabarca (USA) e Swing (JPN), rispettivamente secondo e terzo classificato.

I cinque giorni di regata hanno visto le imbarcazioni sfidarsi con condizioni meteo caratterizzate da temperature miti, sole e brezze dai 15 ai 22 nodi, che hanno reso le competizioni impegnative sotto il profilo sia tattico che fisico.

A bordo di Bombarda Racing hanno regatato: Andrea Pozzi (armatore – timoniere), Lorenzo Bressani (tattico), Federico Michetti (team manager – tailer), Andrea Felci (randista), Francesco Pozzi (flooter), Michele Giovannini (pitman), Davide Loleo (uomo all’albero), Carlo Zermini (prodiere), Per Anderson (Coach), Elena Frezza (shore team). Bombarda Racing tornerà in regata il prossimo aprile in occasione delle Audi Melges 32 Sailing Series.

0


About the Author: