Blog

Baltic 72 Grand Prix Stig si allena in vista delle regate di Palmavela

Posted by:

Baltic 72 Grand Prix Stig si allena in vista delle regate di Palmavela

Palma di Maiorca – Stig, Baltic 72 Grand Prix dell’armatore Alessandro Rombelli, con Giorgio Tortarolo nel ruolo di team manager è in allenamento nelle acque di Palma di Maiorca in occasione della Gaastra Palmavela, regata organizzata dal Real Club Nautico de Palma .

La regata, nata nel 2004, è oggi una delle classiche regate del Mediterraneo e vede sfidarsi diverse classi veliche dai Maxi ai one-design, dalle barche d’altura a quelle d’epoca.

Stig, costruita nel cantiere finlandese Baltic Yachts su progetto dello studio Judel-Vrolijk e varata a luglio 2012 ,dopo una buona stagione d’esordio torna quindi sui campi di regata nel 2013 confermandosi, sotto la guida di Alessandro Rombelli e Giorgio Tortarolo, uno dei team di punta della flotta.

Giorgio Tortarolo dopo l’allenamento odierno ha commentato: “abbiamo una buona velocità e abbiamo messo a punto i dettagli che mancavano. L’equipaggio è molto preparato e lavora bene, gli ingredienti dunque per una stagione di successi ci sono tutti. Staremo a vedere cosa accadrà durante le regate di Palmavela, la flotta è molto competitiva e il livello degli equipaggi in gara è molto alto.

Le regate di Palmavela si svolgeranno dal 2 al 5 maggio, iscritte alla competizione ci sono 140 imbarcazioni provenienti da 14 nazioni.

Maggiori informazioni sulla regata al link: http://www.palmavela.com

0


About the Author:

Add a Comment